Tenuto conto dell’andamento positivo delle attività di formazione realizzate da Manager Volontari per la Formazione – Parma in questi anni presso Istituti Scolastici della Città e Provincia e dell’interesse congiunto di arricchire e valorizzare la valenza orientativa delle attività, il 19 febbraio 2020 è stato sottoscritto il Protocollo di intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna ambito territoriale di Parma e Piacenza, nella persona del Dirigente dell’Ufficio IX Dott. Maurizio Bocedi e l’Associazione Manager volontari per la Formazione – Parma, nella persona del suo presidente Dott. Renato Gaeta .

Con la firma di questo protocollo, l’Associazione Manager Volontari per la Formazione – Parma si impegna a concordare con i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole superiori di Parma e Provincia le seguenti attività:

– Corso Giovani e Impresa
, in collaborazione con Fondazione Sodalitas, di cultura di impresa e di orientamento al mondo del lavoro
Impresa in Azione, in collaborazione con Junior Achievement Italia , nell’ambito delle attività di PCTO;
Incontri di formazione a aggiornamento per docenti sui temi di impresa e mercato del lavoro;
Incontri con le famiglie e gli studenti per illustrare i fabbisogni lavorativi del territorio e le competenze professionali richieste dalle imprese

L’Ufficio IX darà diffusione della collaborazione con l’associazione Manager volontari per la Formazione – Parma alle istituzioni scolastiche di Parma e Provincia per facilitare la realizzazione dei programmi di orientamento al lavoro .

FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA CON L’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L’EMILIA ROMAGNA , AMBITO TERRITORIALE DI PARMA E PIACENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *