Continua l’attività formativa svolta dalla nostra associazione in ambito universitario.

Venerdì 26 giugno u.s., si è conclusa la seconda edizione del corso GIOVANI & IMPRESA ON-LINE.

Il corso G&I consente agli studenti del terzo anno di conseguire i CFU relativi al Tirocinio Formativo Interno.

Hanno partecipato 26 studenti iscritti al terzo anno del Corso di Laurea in Economia e Management.

Questa edizione, coordinata dal Prof. Pierluigi Marchini -Presidente del Corso di laurea in Economia e Management(CLEM)- ha segnato il ritorno della nostra associazione al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali .

Gli studenti hanno manifestato molto interesse per gli argomenti sviluppati dai nostri soci e, nonostante le difficoltà legate al collegamento da remoto, sono riusciti ad interagire con i relatori in maniera soddisfacente e costruttiva.

Il Corso, come l’edizione precedente, si è tenuto presso il Centro S. Elisabetta al Campus Universitario, dove si sono avvicendati in presenza, i nostri soci Benecchi R.- Bettati D.- Esposito G.- Faccin R.- Gaeta R.- Rizzo R.- Tebaldi F.

E’ intervenuto anche il dott. Rossi Nicola, responsabile della Monster Italia, il quale ha sviluppato un argomento particolarmente seguito dai giovani : Redigere il Curriculum Vitae e prepararsi alla scelta del Lavoro.

Come di consueto, la sessione finale dei Video-Colloqui ha chiuso i lavori del corso.

Con questa edizione si conclude il viaggio cominciato a settembre 2019, grazie all’impegno del Prof. Ing. Alberto Ivo Dormio verso il quale il nostro debito di riconoscenza resterà inestinguibile, e reso particolarmente impegnativo dalle condizioni di incertezza legate alle vicende di quest’ultimo periodo.

Ringraziamo con profonda gratitudine la Prof. Ing. Barbara Bigliardi ed il Prof. Dott. Pierluigi Marchini per il Loro impagabile contributo, sia in fase di preparazione che durante lo svolgimento del corso.
L’appuntamento è per il 7 Settembre 2020, data di inizio del Corso G&I edizione 2020/2021, presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Testi consigliati:

L’INTELLIGENZA EMOTIVA – Che cosa è, perchè può renderci felici
Daniel Goleman – Ed. BUR
L’ASSERTIVITA’ – Comunicare in modo chiaro ed efficace
Domenico di Lauro – Ed. XENIA
GESTISCI IL TUO TEMPO
Lothar J. Seiwert – Ed FRANCOANGELI
I SETTE PILASTRI DEL SUCCESSO – L’arte della leadership
Stephen R. Covey – Ed. TASCABILI BOMPANI

Corso Giovani&Impresa al Corso di Laurea in Economia e Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *