Giovedì 14 Aprile 2022 è stato rinnovato il Protocollo di intesa tra l’ Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna ambito territoriale di Parma e Piacenza, nella persona del Dirigente dell’Ufficio IX Dott. Maurizio Bocedi e l’Associazione Manager volontari per la Formazione – Parma, nelle persone del presidente Dott. Renato Gaeta e del vicepresidente Dott. Renato Faccin.

Con la firma del rinnovo del protocollo di intesa, che ha validità per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023, l’Associazione Manager Volontari per la Formazione – Parma si impegna a proseguire nello svolgimento delle seguenti attività:
Corso Giovani e Impresa, in collaborazione con Fondazione Sodalitas, di cultura di impresa e di orientamento al mondo del lavoro.
Programmi di sviluppo dell’imprenditorialità, nell’ambito delle attività di PCTO.
Incontri di formazione a aggiornamento per docenti sui temi di impresa e mercato del lavoro.
Incontri con le famiglie e gli studenti per illustrare i fabbisogni lavorativi del territorio e le competenze professionali richieste dalle imprese.

Durante l’incontro, sono stati presentati ed analizzati i dati relativi all’attività didattica svolta dalla nostra Associazione negli ultimi anni.

L’Ufficio IX darà diffusione della collaborazione con l’associazione Manager volontari per la Formazione – Parma alle istituzioni scolastiche di Parma e Provincia per facilitare la realizzazione dei programmi di orientamento al lavoro .

RINNOVO DEL PROTOCOLLO D’INTESA CON L’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L’EMILIA ROMAGNA, AMBITO TERRITORIALE DI PARMA E PIACENZA .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *