In considerazione dell’andamento positivo delle attività formative svolte da Manager Volontari per la Formazione – Parma in questi anni presso l’Ateneo di Parma e dell’interesse congiunto di permettere ai laureati di entrare nel mondo del lavoro con maggiore conoscenza dello stesso e con tempi di inserimento più rapidi, ad inizio dell’anno 2022 è stato sottoscritto un Protocollo di intesa tra l’Università di Parma, rappresentata dal Magnifico Rettore Prof. Paolo Andrei e l’Associazione Manager volontari per la Formazione – Parma, rappresentata dal Presidente Dott. Renato Gaeta .

Con la firma di questo protocollo, l’Associazione Manager Volontari per la Formazione – Parma in collaborazione con la U.O. Orientamento e Job Placement dell’Ateneo si impegna a svolgere le seguenti attività di orientamento in uscita a favore dei laureandi/laureati dell’Università di Parma:

  • Presentazione e discussione di casi aziendali
  • Seminari in collaborazione con Aziende
  • Partecipazione al Job Day dell’Ateneo e iniziative di Placement dei nove Dipartimenti
  • Facilitazione dell’accesso a stage aziendali e a tesi di laurea in collaborazione con Aziende
  • Informazione intesa a facilitare le scelte al momento dell’ingresso nel mondo del lavoro, tramite il Corso Giovani& Impresa
  • Testimonianze mirate ad incentivare e accompagnare la crescita delle nuove generazioni attraverso il trasferimento delle migliori esperienze e competenze di manager e professionisti con il Progetto Impresa In Azione
  • Collaborazione con i Comitati di indirizzo dei corsi di studio

Il Protocollo ha durata triennale e può essere, d’intesa tra le Parti, modificato in ogni momento con successivo atto scritto.

L’Università di Parma, per tramite della U.O. Orientamento e Job Placement, in collaborazione con il corpo docente dei diversi corsi di studio, darà diffusione della collaborazione con la nostra Associazione.

PROTOCOLLO D’INTESA CON L’UNIVERSITA’ DI PARMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *