Nell’ambito del progetto Impresa in Azione si è tenuto, nei giorni scorsi, un incontro del Notaio dottoressa Rosanna Figlioli con la classe 3D del liceo Bertolucci.

All’incontro, oltre agli alunni, hanno partecipato il prof. Aluisi Tosolini (Dirigente scolastico), la prof.ssa Roberta Campanini (tutor scolastica del progetto), il dr. Renato Gaeta (Dream coach) e il dr. Renato Faccin (referente territoriale di Junior Achievement Italia).

Durante l’incontro, molto partecipato dai ragazzi, il Notaio ha illustrato le peculiarità e le caratteristiche della sua attività, chiarendo ed approfondendone gli aspetti più interessanti per i partecipanti.

Si è quindi passati alla fase operativa della costituzione della società creata dai ragazzi, denominata “Think3D”, con la presentazione al notaio dell’atto costitutivo e dello statuto della società preparato dai ragazzi stessi.
Il notaio, verificata la correttezza e la completezza dei documenti, ha quindi chiamato alla firma tutti i soci e, a questo punto, ha dichiarato ufficialmente costituita la società.

Di seguito alcune immagini della giornata

Impresa in Azione – Incontro con il notaio al Liceo Bertolucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *