Venerdì 13 giugno 2019, presso il centro S. Elisabetta al Campus Universitario di Parma, si è conclusa la terza edizione del corso G&I 2019 per i laureandi di Ingegneria Gestionale.
Il convegno articolato su 5 giorni, valido come tirocinio formativo interno, ha visto la partecipazione di 30 studenti iscritti al terzo anno del corso di laurea.
I giovani hanno mostrato grande interesse per le testimonianze dei colleghi che continuano ad accompagnarci in questo nostro cammino di formazione, dedicato ai futuri manager.

A questa edizione hanno dato il loro apprezzatissimo contributo :
• Luca Barilla – Vice Presidente della Barilla G&R Fratelli S.p.A.;
• Antonio Copercini – Director Supply Chain della Barilla G&R S.p.A.;
• Nadia Nofroni – Electrolux Professional S.p.A.;
• Renzo Rizzo- Marketing Blu-Shaping Ideas ;
• Nicola Rossi – Monster Italia

Particolarmente coinvolgente è risultato l’intervento di Luca Barilla il quale, durante la sua testimonianza basata sulla centralità delle persone nel complesso ed articolato mondo del lavoro, ha sollecitato gli studenti ad avere coraggio, essere intraprendenti e trovare la forza per rialzarsi dopo qualche probabile “caduta”.
L’Azienda è un bene della comunità, e in quanto tale deve essere percepita come una famiglia, sempre vicina alle persone in difficoltà. Disciplina e verità sono regole e valori che devono caratterizzare una corretta vita aziendale.

La simulazione del colloquio di selezione, che ha coinvolto tutti gli studenti partecipanti, ha concluso il percorso formativo di questa terza edizione del Corso G&I per l’Università.

La cerimonia di chiusura con la consegna degli attestati di partecipazione.

Riportiamo, di seguito, alcuni commenti dei partecipanti:
• “ Mi ha colpito molto la testimonianza di Luca Barilla, mi ha trasmesso valori a lui dati da suo padre…..”;
• “E’ stato molto interessante poter vedere e conoscere meglio il mondo del lavoro secondo il punto di vista di persone esperte, le quali hanno già vissuto ciò che noi ci apprestiamo a provare. E’ stato molto bello potere ascoltare anche diversi punti di vista, in particolare quello di Luca Barilla.”
• “ E’ stata un’esperienza fantastica che consiglierei vivamente a tutti . Grazie ad essa sono riuscito a capire meglio me stesso ed ho avuto una visione più ampia ed approfondita del mondo del lavoro. E’ stato tutto molto interessante ed ho avuto la possibilità di riflettere su cosa vorrò essere in futuro. Perciò voglio dirvi: Grazie!!!”;
• “E’ stato molto gratificante ed istruttivo ascoltare dirigenti d’azienda che parlano di valori come vero motore per avere successo nell’ambito lavorativo e nella vita..” .

da Repubblica Parma.it

Giovani&Impresa: lezione di Luca Barilla all’università

da Gazzetta di Parma

Intervento di Luca Barilla all’università

La quarta edizione del Corso G&I 2019 per l’Università è programmata dal 9 al 13 settembre 2019 presso il Centro S. Elisabetta al Campus Universitario.

Corso Giovani & Impresa – terza edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *