Continua il nostro impegno per l’organizzazione dei tirocini formativi dedicati ai giovani laureandi dei corsi di laurea in Ingegneria Gestionale e di Economia & Management del nostro Ateneo .

Nel prossimo mese di giugno, a cura dei soci di Manager Volontari per La Formazione-Parma, saranno attivate due sessioni del corso G&I; sede dei corsi il complesso S.Elisabetta del campus universitario.

Il corso, indirizzato ai giovani alle soglie del mondo del lavoro, è imperniato sulla centralità della persona ed è orientato alla cultura del lavoro nell’ottica della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Dal 6 al 9 giugno 2022 saremo in aula con gli studenti del terzo anno del corso di laurea in Ingegneria Gestionale, coordinati dalla Prof. Ing. Barbara Bigliardi.

Successivamente, dal 20 al 24 giugno, il corso riguarderà gli studenti del terzo anno del corso di Economia e Management; il coordinamento di questo corso sarà a cura del Prof. Pierluigi Marchini.

Scopo del corso è favorire lo sviluppo delle competenze personali sempre più richieste per entrare nel mondo del lavoro, come creatività , intelligenza sociale ed emotiva e attitudine al cambiamento.

Il contributo di testimonianze aziendali e la particolare modalità pedagogica di simulazione del colloquio di lavoro finale , conferiscono al corso G&I un concreto valore aggiunto formativo.

Corsi G&I all’ Università di Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *