Continua l’attività didattica legata al Corso G&I, con lo scopo di preparare i giovani studenti a capire ed affrontare, con maggiore consapevolezza, il mondo del lavoro.

Dal 14 al 16 Febbraio 2024 abbiamo incontrato gli studenti della Classe 5^B Amministrazione Finanza e Marketing, dell’Istituto Gadda di Langhirano, coordinati dalla Prof. Daniela Faini .

Per parlare di temi specifici di cultura d’impresa e coinvolgere i partecipanti su argomenti che riguardano “lo sviluppo delle competenze trasversali”, sono intervenuti i nostri Soci :
Mauro Calzetti – Gennaro Esposito – Renato Faccin – Franca Ferrari – Renato Gaeta – Enrico Mirto – Piero Picari e Flavio Tebaldi.

Abbiamo ospitato, in questa edizione del corso G&I,la Dott.ssa Mossini Elisa (di Randstad Italia) che ha fornito elementi essenziali per una corretta ed efficace focalizzazione sulla compilazione del “Curriculum Vitae”  e sulle azioni finalizzate alla  “Ricerca del Lavoro”.

Con la simulazione dei colloqui di lavoro e la consegna, agli studenti, degli attestati di partecipazione, si è concluso il nostro seminario sulle soft-skill.

Corso G&I all’I.I.S.S. C.E. Gadda di Langhirano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *