Giovedì 23 maggio u.s., presso la Camera di Commercio di Parma, si è concluso il percorso di IMPRESA IN AZIONE 2018/2019, con l’esposizione dei prodotti /servizi realizzati dalle 12 Mini Imprese, costituite nell’ambito del programma di educazione economico- imprenditoriale promosso dall’organizzazione no profit Junior Achievement e dall’ Associazione Manager Volontari per la Formazione Parma.

Il programma Impresa in Azione, a Parma e Provincia, ha visto la partecipazione di 15 classi appartenenti a 9 Istituti Superiori e Licei, per un totale di oltre 300 studenti. I tre Licei, per motivi organizzativi, presenteranno i loro prodotti alla prossima Fiera Espositiva (anno 2020).

Come Associazione Manager Volontari per la Formazione- Parma, oltre al coordinamento delle attività complementari, seguito con grande impegno dal nostro vice presidente Renato Faccin, abbiamo partecipato alle attività di Dream Coaching in tutte le 15 classi.

Essendo degli allenatori di potenzialità, il nostro compito è stato quello di agevolare il passaggio dal pensiero all’azione. Abbiamo aiutato i giovani ad elaborare una Strategia Aziendale a partire da un’Idea Imprenditoriale scelta dagli stessi studenti, seguendo un percorso che rispecchia la realtà del mondo del lavoro.

La giuria ha premiato quattro progetti, negli ambiti opportunamente prefissati.


Food Project premiata l’impresa “PARMA A CA’ TOA” 3^B Istituto Gadda di Langhirano;

• Art Project premiata l’impresa “PARMA CULT” 4^G Istituto Giordani di Parma;


• Green Project premiata l’impresa “ALCHINATURAL” 3^A Istituto Magnaghi-Solari di Fidenza;


• Migliore Impresa 2019 premiata l’impresa “BEEHIVE” 3^G Istituto Bodoni di Parma.

I giovani imprenditori sono stati premiati dall’ Assessore Ines Seletti e dal Presidente della Camera di Commercio Andrea Zanlari.

Prima della premiazione, il nostro Presidente Renato Gaeta ha consegnato gli attestati di Socio Onorario all’Assessore Ines Seletti ed
al Presidente Andrea Zanlari

da Gazzetta di Parma del 27/05/2019

Impresa in Azione


IMPRESA IN AZIONE: FIERA ESPOSITIVA E PREMIAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *