Anche quest’anno il corso Giovani&Impresa sta incontrando l’ interesse degli Istituti Superiori della nostra Regione.

Nei mesi di Febbraio e Marzo 2021 sono stati coinvolti, con la didattica a distanza, circa 120 studenti degli istituti I.T.E. G.B. Bodoni di Parma e I.I.S. Bertrand Russell di Guastalla.

Con il coordinamento della Prof.ssa Bianca Bonomi, dal 2 al 25 febbraio 2021, abbiamo sviluppato il modulo di 12 ore su 3 giorni nelle classi 4^A , 4^B, 4^D e 4^F dell’Istituto Bodoni.

A seguire, nelle prime due settimane di marzo ’21 siamo stati impegnati con le classi 4^D , coordinata dalla Prof.ssa Sandra Fornacciari e 4^E , coordinata dalla Prof.ssa Carla Zanet, dell’Istituto Russell.

Queste due edizioni sono state articolate su 5 giorni con il modulo da 20 ore ed hanno visto la partecipazione di due testimoni molto apprezzati dai partecipanti.
In 4^D è intervenuto Michele Rastelli ed ha intrattenuto gli studenti parlando di Comunicazione e Pubblicità .
In 4^E ha portato la Sua testimonianza Carlos Salicrù, parlando di Designer Outlet in Italy e della Sua esperienza in Mc Arthur Glen.

I moduli formativi sono stati presentati e sviluppati dai nostri Soci:
Benecchi Renato-Bettati Daniele-Esposito Gennaro-Faccin Renato-Ferrari Franca-Gaeta Renato-Mirto Enrico-Tebaldi Flavio-Veronesi Sergio.

Nonostante le difficoltà legate ai collegamenti da remoto, i corsi sono stati seguiti con molto interesse da parte degli studenti, i quali durante i ​colloqui finali hanno manifestato un grande apprezzamento per gli argomenti sviluppati nelle giornate di formazione.

Un grazie sentito, alle Prof.sse Bianca Bonomi , Sandra Fornacciari e Carla Zanet per la Loro collaborazione ed un vivo ringraziamento a Michele Rastelli ed a Carlos Salicrù per la Loro sensibile disponibilità.

Corso On-Line Giovani&Impresa per gli studenti delle Scuole Superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *