Continua la nostra collaborazione con l’Unione Parmense degli Industriali a favore degli studenti iscritti ai percorsi di Logistica degli Istituti Tecnici di Parma, Fidenza e Piacenza, con l’obiettivo di contribuire a formare operatori in linea con l’evoluzione del mercato e delle tecnologie organizzative e distributive.

Il 25 gennaio 2021, il nostro socio Gennaro Esposito, ha incontrato 20 studenti del Corso di Logistica dell’ I.T.I.S. Leonardo da Vinci di Parma, coordinati dalla Prof.ssa Alessia Piccirillo.
L’incontro, organizzato dal dott. Giovanni  Pellegri dell’U.P.I.,  si è svolto  On-Line.

Sono stati trattati diversi  argomenti logistici, secondo una circolarità che vede al centro lo sviluppo del progetto Industria 4.0, che coinvolge l’intero comparto industriale italiano e non solo :

Gli studenti hanno mostrato molto interesse per gli argomenti sviluppati ed hanno contribuito ad animare il webinar con interventi e domande .

Anche i docenti hanno partecipato molto attivamente, cercando di stabilire un continuo fil-rouge tra ciò che viene sviluppato durante il corso di studi e quanto dibattuto nel seminario.

Seguiranno altri incontri secondo un calendario da definire in funzione degli impegni didattici .

Logistic Transport Farm: seminario online di Gennaio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *