Prosegue la nostra collaborazione con l’Unione Parmense degli Industriali a favore degli studenti iscritti ai percorsi di Logistica degli Istituti Tecnici di Parma, Fidenza e Piacenza, con l’obiettivo di contribuire a formare operatori allineati alle ultime evoluzioni delle tecnologie organizzative e distributive dei mercati di riferimento.

Il 16 gennaio 2023, il nostro socio Gennaro Esposito, ha incontrato 35 studenti del Corso di Logistica dell’ I.T.I.S. Leonardo da Vinci di Parma, coordinati dalla Prof.ssa Alessia Piccirillo.
L’incontro, organizzato dal dott. Giovanni  Pellegri dell’U.P.I.,  si è svolto  presso la sede dell’ I.T.I.S in via Toscana a Parma.

In aula sono stati sviluppati diversi  argomenti logistici, secondo uno schema circolare che vede al centro lo sviluppo del progetto Industria 4.0, che coinvolge l’intero comparto industriale italiano :

Gli studenti presenti hanno mostrato il loro vivo interesse per gli argomenti sviluppati ed hanno contribuito, con i loro interventi, ad arricchire la mattina di lavoro .
Anche i docenti hanno partecipato molto attivamente, sottolineando e richiamando costantemente il collegamento tra ciò che viene sviluppato durante il corso di studi e quanto dibattuto nel seminario.

Logistic Transport Farm: seminario di Gennaio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *