Mercoledì 23 0ttobre 2019, presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura / Biblioteca Politecnica, si è svolto il JOB-DAY 2019.
La giornata è iniziata alle ore 9,00 con i saluti istituzionali del Magnifico Rettore, che si è soffermato sull’importanza di favorire e promuovere l’incontro tra Giovani ed Aziende.

Alle 9,45, dopo l’inaugurazione degli stand aziendali, sono stati consegnati, nell’aula A1, i premi di studio agli studenti iscritti all’anno accademico 2018/2019.
Questi premi sono frutto di convenzioni tra Università ed Imprese, a testimonianza di un rapporto sempre più solido.

Alle ore 11 si è tenuta l’inaugurazione del Laboratorio di Meccatronica istituito presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Come nelle edizioni precedenti, l’evento è stato molto partecipato dai Giovani che hanno potuto confrontarsi con la realtà del tessuto produttivo , visitando gli stand di oltre 100 importanti e prestigiose aziende e realtà economiche e istituzionali.

Anche noi abbiamo incontrato diversi giovani laureandi/laureati in cerca di un’opportunità lavorativa e bisognosi di ricevere qualche suggerimento/consiglio su come orientarsi in un mondo, a molti di loro ,ancora sconosciuto.

All’evento hanno partecipato i nostri Soci: R: Benecchi – G. Esposito – R. Faccin – F. Ferrari- R. Gaeta – F. Tebaldi.

Dalla Gazzetta di Parma del 29 ottobre 2019

“In migliaia al job day: un’occasione imperdibile”
23 ottobre 2019 – Job Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *