Anche quest’anno presso la suggestiva Badia di Santa Maria della Neve, Monastero Benedettino di Torrechiara, si è tenuta la nostra Assemblea Annuale.

Sabato 24 settembre 2022, il Presidente, Renato Gaeta, ha aperto i lavori nella Sala del Capitolo con l’introduzione dell’ordine del giorno e la presentazione dei nuovi Soci.

Successivamente sono intervenuti ,nell’ordine, i Soci Consiglieri Gennaro Esposito – Renato Faccin e Renato Benecchi.
• Gennaro Esposito ha presentato il consuntivo dei Corsi su temi di cultura d’Impresa, svolti nell’anno scolastico/accademico 2021-2022,ed inseriti nei percorsi professionalizzanti e nei tirocini formativi . E’ stato analizzato anche il programma provvisorio relativo agli impegni previsti per l’anno 2022/2023. Infine, è stato illustrato il progetto didattico “Incontriamo il Lavoro” destinato al Liceo Scientifico Maria Luigia.
• Renato Faccin ha informato i Soci sui rinnovi dei protocolli d’Intesa con l’Ufficio Scolastico per le Province di Parma e Piacenza ,e con l’Università di Parma.
• Renato Benecchi ha esposto ed analizzato i dati relativi al bilancio economico dell’esercizio 2021/2022 .
E’ stata presentata ,inoltre, un’ampia sintesi delle attività di comunicazione svolte mediante Sito Web e Linkedin

La seconda parte dell’incontro è stata dedicata ai docenti degli Istituti Superiori e dell’Università di Parma.
Dopo il saluto ed una breve presentazione di Renato Gaeta, la Prof. Ing. Barbara Bigliardi ed il Prof. Dott. Pierluigi Marchini, hanno consegnato, al Presidente Gaeta, un Attestato di Benemerenza per il lavoro svolto ,in questi anni, dalla nostra Associazione ,in ambito accademico, per la crescita professionale dei giovani laureandi.

Sono stati illustrati i nuovi corsi Giovani& Impresa, nelle versioni da 15 e 30 ore , con una proposta di calendarizzazione relativa al periodo scolastico 2022/2023.
E’ stato presentato il sito Web di MVF con una breve guida al suo utilizzo.

Al termine dei lavori i partecipanti, Soci ed Ospiti, si sono recati in sala refettorio per il pranzo sociale ,organizzato dalle Suore della Badia.
La giornata si è conclusa con una visita alla  Badia di Torrechiara , magistralmente organizzata e guidata da Renato Gaeta.

Assemblea annuale Associazione Manager Volontari per la Formazione di Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *