Dal 28 al 30 Settembre 2022, nell’ambito degli incontri di orientamento, organizzati e coordinati dalla Prof.ssa Lucia Scaffardi, del Dipartimento di Giurisprudenza- Studi politici e Internazionali, abbiamo sviluppato gli argomenti del Corso Giovani& Impresa indirizzato ai giovani alle soglie del mondo del lavoro.
Hanno partecipato 10 studenti del corso di laurea in Giurisprudenza.

I nostri soci : Benecchi R.- Bernardini M.- Bettati D. – Esposito G.- Gaeta R. –Lannutti P.- Mirto E.- Tebaldi F., hanno interagito con i giovani laureandi i quali, a loro volta, hanno manifestato un grande interesse per il contributo esperienziale offerto da tutti i relatori

Particolarmente apprezzate le testimonianze del dott. Attilio Leoni (Commercial Property Manager ATM), del dott. Lucio Riva (Legal Director Barilla Group) e del dott. Nicolò Baratta (Legal Consuel-Compliance Manager Barilla Group).
Il dott. Leoni ha parlato di Neuroleadership e Sviluppo del potenziale delle persone.
Il dott. Riva e il dott. Baratta hanno intrattenuto i partecipanti sul ruolo di Responsabile degli Affari Legali in una Azienda Industriale.
A tutti loro va il nostro ringraziamento per la sensibilità e la disponibilità manifestate nei confronti dei nostri studenti.

Con la sessione dei colloqui di lavoro simulati si sono chiusi i lavori di questa edizione del corso G&I.

Ai partecipanti verranno riconosciuti 6 CFU extracurricolari.

Corso Giovani&Impresa all’ Università di Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *