Dal 10/1 al 12/1, presso il Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Parma, abbiamo incontrato gli studenti della classe 4^Z Scienze Applicate coordinati dal Prof.ssa Barbara Cresci, con i quali abbiamo sviluppato gli argomenti previsti dal corso

Il corso Giovani& Impresa si fonda sulla centralità della persona ed è orientato alla cultura del lavoro.
I moduli formativi sono stati presentati e sviluppati dai nostri Soci: M.Bernardini –G. Esposito – R. Faccin – F. Ferrari – R. Gaeta – E. Mirto – P. Picari – A. Tovaglieri

I giovani partecipanti hanno manifestato grande interesse per gli argomenti sviluppati durante i tre giorni di formazione e di orientamento al lavoro ; in particolare hanno partecipato attivamente all’approfondimento dei temi legati allo sviluppo delle competenze soft come :
– La Motivazione e l’Intelligenza emotiva
– La comunicazione e le relazioni interpersonali
– Assertività ed empatia
– Saper lavorare in squadra.

Ringraziamo la  Dott.ssa Francesca Tartaglione di RANDSTAD per il Suo contributo formativo/conoscitivo offerto sul tema  “Il Curriculum Vitae e la Scelta del Lavoro”.

Con la sessione dei colloqui di lavoro simulati e la consegna degli attestati di partecipazione si sono chiusi i lavori di questa edizione del corso G&I.

Corso Giovani&Impresa al liceo Guglielmo Marconi di Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *